Avevano rubato una bici da mille euro a un anziano: due stranieri inchiodati da telecamere MOM
Denunciati due uomini per il furto aggravato di una bicicletta a Dosson di Casier, individuati dai Carabinieri grazie alle telecamere.


CASIER (TREVISO) - Due uomini, un cittadino marocchino di 40 anni senza fissa dimora e un tunisino 50enne residente in provincia di Treviso, sono stati denunciati dai Carabinieri del Comando Stazione di Dosson di Casier per furto aggravato di una bicicletta. Entrambi risultano avere precedenti di polizia.
Il furto e la denuncia della vittima
Il fatto è avvenuto il 27 luglio scorso, quando i due avrebbero rubato una bicicletta parcheggiata in piazza Marconi a Dosson, di proprietà di un uomo di 82 anni del posto, per un valore di circa 1000 euro. La vittima ha prontamente sporto denuncia ai Carabinieri, attivando così le indagini.
Indagini e identificazione attraverso le telecamere
L’attività investigativa si è concentrata sull’analisi delle immagini di videosorveglianza cittadina e delle telecamere installate sugli autobus della linea 9 MOM, mezzo utilizzato dai sospetti per allontanarsi dalla zona. Questi elementi hanno consentito ai militari dell’Arma di identificare i responsabili del furto, che dovranno ora rispondere all’autorità giudiziaria per il reato di furto aggravato.