Auto procede pianissimo: al volante un pregiudicato e all'interno 93 bottiglie di liquori rubati
Controlli notturni a Castelfranco: fermato un georgiano con 93 bottiglie di liquori rubati e arnesi da scasso.
CASTELFRANCO VENETO (TV) – Un’operazione mirata della Polizia locale ha permesso di intercettare un uomo già noto alle forze dell’ordine e di sequestrare 93 bottiglie di liquori ritenute provento di furto. L’intervento rientra nei servizi straordinari avviati in queste settimane per contrastare i continui furti in abitazione che colpiscono la Marca.
Controlli notturni mirati nelle frazioni
Da ottobre gli agenti stanno intensificando i pattugliamenti nelle aree considerate più esposte ai reati predatori. Proprio durante uno di questi servizi, nella serata di mercoledì, una pattuglia ha notato un’auto procedere a bassissima velocità nelle vie di Treville, con un comportamento anomalo simile a una perlustrazione preparatoria.
Il pedinamento e lo stop della pattuglia
Gli operatori hanno seguito il veicolo a distanza, intervenendo dopo un breve appostamento. Alla guida c'era un cittadino dell’Est Europa che non ha saputo dare alcuna spiegazione sulla sua presenza in zona. I controlli hanno subito confermato i sospetti: il soggetto, un georgiano di circa 30 anni, era già gravato da precedenti per furto e furto aggravato.
Il ritrovamento dei liquori rubati
La perquisizione del veicolo ha portato alla scoperta di 93 bottiglie di liquori pregiati, tutte ancora sigillate, oltre a arnesi da scasso compatibili con i colpi registrati nelle ultime settimane. L’uomo è stato immediatamente fermato, fotosegnalato e poi denunciato per ricettazione e possesso di strumenti atti allo scasso.
Sequestro e indagini in corso
Auto, refurtiva e attrezzi sono stati sequestrati e trasferiti al Comando di via Avenale. Gli accertamenti proseguiranno per individuare l’esercizio commerciale da cui provengono i liquori. La prontezza della pattuglia, sottolineano dal Comando, ha probabilmente evitato un nuovo colpo nelle abitazioni della frazione.
La soddisfazione dell’amministrazione comunale
Grande apprezzamento è arrivato anche dal sindaco Stefano Marcon, da sempre sostenitore dei pattugliamenti mirati e del ruolo chiave della Polizia locale nel sistema di prevenzione. L’episodio conferma l’importanza di una presenza costante sul territorio per aumentare la sicurezza reale e percepita dei cittadini.