Corteo di camion per l'addio a Thomas, schiacciato dal suo Tir: raccolta fondi per la compagna incinta

Merlara ha detto addio a Thomas Gobbi con una sfilata di camion e una commovente cerimonia. Raccolta fondi per la famiglia in lutto.

04 marzo 2025 16:38
Corteo di camion per l'addio a Thomas, schiacciato dal suo Tir: raccolta fondi per la compagna incinta -
Condividi

MERLARA (PADOVA) - Il 1° marzo 2025, la chiesa di Merlara ha accolto amici, familiari e colleghi per dare l'ultimo saluto a Thomas Gobbi, l'autotrasportatore 35enne deceduto a causa di un incidente il 24 febbraio scorso, in provincia di Verona. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto profondo, e a ricordarlo non solo la sua famiglia, ma anche una vasta comunità di colleghi che ha partecipato al funerale.

Un gesto d'amore e un tributo speciale

Nel giorno del funerale, la compagna di Thomas, Nicole, ha voluto onorarlo indossando il suo giubbotto da lavoro, con il logo della ditta di trasporti Gobbi Autotrasporti, come segno di vicinanza e affetto. I suoi amici, inoltre, hanno organizzato una sfilata di camion in suo onore. Una ventina di mezzi ha percorso la strada davanti alla chiesa, suonando i clacson e emettendo rombi di motori, per rendere omaggio al collega e amico scomparso.

Un funerale che ha coinvolto tutta la comunità

La chiesa di Merlara non è riuscita a contenere tutti i partecipanti, tanto che alcune persone hanno assistito alla cerimonia dal sagrato. All’interno, il rito funebre è stato accompagnato dalle corone di fiori e da uno schermo che portava la scritta "Ciao Thomas". Durante l'omelia, Don Lorenzo Trevisan ha ricordato la vicinanza e la solidarietà che la comunità ha mostrato nei confronti della famiglia Gobbi, già colpita da una tragedia dieci anni fa, quando il loro altro figlio, Kevin, morì in un incidente stradale.

Un gesto per il futuro

Oltre al dolore, anche un forte gesto di supporto è arrivato dalla comunità. Gli amici di Thomas hanno avviato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere la sua compagna Nicole, incinta di tre mesi, e i genitori, che si trovano ad affrontare nuovamente una drammatica perdita. In pochi giorni sono stati raccolti oltre 11.700 euro, con l’obiettivo di aiutare la famiglia ad affrontare questa difficile situazione.

Segui Veneto Today