Tubo del gas danneggiato durante i lavori per la fibra ottica: fuga di metano in pieno centro città
Canove di Roana: fuga di gas durante lavori per fibra ottica, intervento dei vigili del fuoco e tecnici Italgas per mettere in sicurezza l’area.
CANOVE DI ROANA (VI) – Intervento dei vigili del fuoco nella mattinata di oggi, lunedì 27 ottobre, a Canove di Roana, in via Milano 32, per una fuga di gas nelle vicinanze del Comune di Roana. Durante i lavori di posa della fibra ottica, l’azienda incaricata ha accidentalmente danneggiato una conduttura del gas, causando una significativa fuoriuscita di metano.
Messa in sicurezza dell’area
La squadra dei vigili del fuoco, giunta con APS e Autobotte, ha provveduto immediatamente a mettere in sicurezza l’area, allontanando le persone presenti e deviando il traffico su una via secondaria per garantire la sicurezza di residenti e passanti.
Ripristino della conduttura
Con il supporto dei tecnici Italgas, i vigili hanno interrotto la perdita di gas, permettendo il progressivo ritorno alla normalità. Anche il personale del Comune di Roana è stato evacuato temporaneamente, rientrando nei propri uffici dopo le verifiche di sicurezza effettuate dai vigili del fuoco.
Presenza delle forze dell’ordine
Sul luogo dell’incidente erano presenti anche i Carabinieri di Asiago e la Polizia Locale, a supporto delle operazioni di sicurezza e gestione del traffico.