Maltempo, frana a Monteviale: evacuata un’abitazione, danni alle tubature del gas

Frana a Monteviale (VI) in via Callecurta: evacuata un’abitazione, due persone invalide tratte in salvo. Danneggiate tubature del gas.

29 agosto 2025 07:54
Maltempo, frana a Monteviale: evacuata un’abitazione, danni alle tubature del gas -
Condividi

MONTEVIALE (VI) – Momenti di paura nella serata di giovedì 28 agosto a Monteviale, dove una frana ha interessato l’esterno di un’abitazione in via Callecurta.

L’allarme è scattato intorno alle 19:00, con l’arrivo immediato sul posto dei Vigili del Fuoco di Vicenza. La squadra di prima partenza, constatata la gravità della situazione e la presenza di due persone invalide all’interno della casa, ha richiesto il supporto del SUEM 118 ed effettuato l’evacuazione dei residenti.

Danni anche alle tubature del gas

Lo smottamento ha provocato anche il danneggiamento delle tubature del gas, con conseguente perdita copiosa. Per questo motivo è stato necessario l’intervento urgente della società di distribuzione della zona per la messa in sicurezza dell’area.

Carabinieri e sindaco sul posto

A coordinare l’intervento, oltre ai pompieri e al personale sanitario, erano presenti anche i Carabinieri di Montecchio Maggiore e il sindaco di Monteviale, che ha seguito da vicino l’evolversi della situazione e le valutazioni sulle eventuali evacuazioni delle abitazioni limitrofe.

La zona resta sotto osservazione per monitorare eventuali ulteriori movimenti del terreno.

Segui Veneto Today