Individuato il responsabile dei danneggiamenti a veicoli della Polizia Locale – Un uomo di 56 anni, residente a San Giorgio delle Pertiche, è stato denunciato per danneggiamento e vandalismo dopo aver forato quattro pneumatici di veicoli di servizio della Polizia Locale, parcheggiati vicino al Comando di Camposampiero, in piazza Dante. L’uomo è anche sospettato di aver imbrattato i muri con scritte offensive contro alcuni amministratori locali.
Indagini rapide grazie alla videosorveglianza
Le indagini, condotte dal reparto di Polizia Giudiziaria della Polizia Locale della Federazione diretta da Antonio Paolocci, hanno portato alla rapida identificazione del 56enne grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza. L’uomo, ripreso durante uno dei raid vandalici, è stato seguito e fermato da un agente in borghese dopo essere stato avvistato dal personale di sorveglianza. Nonostante avesse ammesso di essere presente sul luogo, ha negato ogni responsabilità per i danni causati.
Perquisizione e ritrovamento delle prove
A seguito di un’ordinanza del pubblico ministero Emma Ferrero, la Polizia ha perquisito l’abitazione dell’uomo, trovando una bicicletta utilizzata nei vandalismi, i vestiti indossati durante i due attacchi, e un oggetto appuntito presumibilmente utilizzato per forare gli pneumatici. Inoltre, sono state rinvenute delle bombolette spray, sequestrate perché ritenute utilizzate per le scritte offensive contro gli amministratori. Le indagini suggeriscono che i reati potrebbero essere legati a interventi di soccorso presso l’abitazione dell’uomo per aiutare la madre anziana, eventi che non erano stati graditi.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574