Venezia, al via la nuova stagione comica all’Avogaria: apre Luca Tramatzu con “Fallito e contento”
Luca Tramatzu inaugura la stagione della stand up comedy al Teatro a l’Avogaria di Venezia con lo spettacolo “Fallito e contento”.


VENEZIA – Sabato 11 ottobre 2025, alle 21.00, il Teatro a l’Avogaria di Dorsoduro inaugura la nuova stagione dedicata alla stand up comedy con lo spettacolo “Fallito e contento” di Luca Tramatzu, uno degli artisti più apprezzati della scena comica italiana.
Al via la stagione della stand up comedy
Dopo il successo delle scorse edizioni, torna nella storica sala lagunare il ciclo di spettacoli curato da Nicolò Falcone, che porterà sul palco i protagonisti più rappresentativi della comicità contemporanea italiana. L’Avogaria, da sempre punto di riferimento per il teatro d’autore e le nuove tendenze, apre così una stagione all’insegna dell’irriverenza e della libertà espressiva.
Lo show “Fallito e contento”
Nel suo nuovo monologo, Luca Tramatzu accompagna il pubblico in un viaggio ironico tra ricordi d’infanzia, rapporti familiari e fallimenti personali, trasformando le proprie disavventure in occasione di risate e riflessioni.
Con uno stile diretto e dissacrante, l’autore torinese propone un racconto dove la sconfitta diventa parte integrante della felicità, dimostrando come anche il fallimento possa essere vissuto con autoironia e leggerezza.
La comicità senza filtri della stand up
La stand up comedy è un genere che rompe ogni convenzione: sul palco il comico dialoga direttamente con il pubblico, affrontando temi quotidiani con linguaggio schietto e provocatorio. In questo formato l’artista si mette a nudo, ride di sé e invita lo spettatore a fare lo stesso, demolendo luoghi comuni e certezze.

Informazioni e prenotazioni
L’appuntamento con “Fallito e contento” segna il primo dei numerosi eventi che animeranno la stagione autunnale del teatro veneziano.
Per informazioni e prenotazioni è possibile consultare il sito ufficiale www.teatro-avogaria.it o scrivere a [email protected].