Dopo gli ottimi riscontri dell’edizione zero, torna per il secondo anno consecutivo il “Torneo Golf Associazione Albergatori”, promosso, appunto, dall’Associazione degli Albergatori di Cortina. L’evento si terrà il prossimo 23 agosto ed è rivolto a chiunque voglia mettersi in gioco sul green a 9 buche Stableford del Cortina Golf Club, partner del progetto. Potranno partecipare, infatti, senza limiti di numero o di età, tutti i praticanti e gli appassionati, purché tesserati presso una federazione golfistica italiana o straniera. Un modo in più, quindi, per coinvolgere nelle attività della Conca non soltanto i residenti, ma anche e soprattutto i turisti che peraltro, se alloggiati presso le numerose strutture aderenti, potranno godere di agevolazioni per l’accesso in campo. Gli iscritti saranno suddivisi nelle tre categorie 0-12, 13-20 e 21-36 ed è prevista anche l’assegnazione dei due premi speciali “Driving Contest” e “Nearest to the Pin”.
L’iniziativa si inserisce a pieno titolo nel calendario di eventi che l’Asssoalberatori ampezzana ha studiato per l’estate 2023 e che si concluderà a fine settembre con il Cortina Mindfulness Weekend, anch’esso atteso al varco della riconferma dopo il debutto avvenuto nel 2022. Commenta Stefano Pirro, Presidente dell’Associazione Albergatori di Cortina: «Teniamo in modo particolare al Torneo perché lo abbiamo ideato noi e perché il Golf è un bene prezioso e una risorsa fondamentale per Cortina. Il nostro, infatti, è un territorio che più di altri vive di sport e di natura e questa disciplina è in grado di coniugare alla perfezione entrambi gli aspetti, dal momento che si pratica all’aperto. Non a caso, lo scorso anno l’iniziativa ha riscosso un grande successo superando anche le più rosee aspettative, tanto che abbiamo deciso di riproporla invariata nella formula, con l’auspicio di attrarre un pubblico ancora più numeroso. Del resto, gli eventi sono una fonte inesauribile di ossigeno per il turismo. Stiamo attraversando una fase particolare e delicata in cui ci viene chiesto un impegno importante e la capacità di ripensare la nostra offerta adattandola al fabbisogno di una clientela sempre più eterogenea ed esigente. Il mese di agosto, che un tempo era una “garanzia” per noi addetti ai lavori oggi rappresenta invece la sfida principale, perché la gente, per motivi essenzialmente economici, preferisce muoversi in bassa stagione, indipendentemente dalla provenienza geografica, ed è dunque in alta stagione che occorre concentrare maggiormente gli sforzi lavorando per arricchire la proposta rendendola più allettante agli occhi di chi, a fronte di un congruo investimento di tempo e denaro, si aspetta di ricevere una contropartita adeguata».
Si potrà aderire fino alle ore 14 di mercoledì 22 agosto. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente l’Associazione Albergatori di Cortina (info@hotels-cortina.com – 0436860750)
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574