Crescono a livello mondiale i turisti che privilegiano le destinazioni turistiche capaci di fare vivere un’esperienza di vacanza attiva, ovvero un soggiorno che consenta di continuare la “fitness routine” seguita in città oppure di avviarla da zero proprio grazie al periodo di ferie.
Bibione – tra le prime spiagge italiane per numero di presenze, allenata a innovare l’offerta incrociando i trend e armonizzandoli con il proprio territorio – ha ufficializzato oggi il debutto di BibioneBeActive, l’inedito programma sportivo e di benessere che la spiaggia veneta offrirà gratuitamente agli ospiti per tutta la prossima estate.
Discipline olistiche, attività funzionali, danza e ballo: dal 5 giugno e fino all’8 settembre i turisti che soggiorneranno a Bibione avranno a disposizione 24 istruttori esperti per tre giorni alla settimana e decine di discipline in cui allenarsi come (o meglio) che a casa. Quattordici settimane filate in cui mettersi alla prova e – sottolinea l’organizzazione – divertirsi, indipendentemente dal grado di preparazione.
L’appuntamento è sull’arenile antistante il piazzale Zenith, luogo in cui sarà allestito il quartier generale dell’iniziativa, l’accesso alle lezioni sarà regolato da una app che in modo molto semplice consentirà di prenotare disciplina e trainer preferiti. Per i più giovani saranno inoltre attivate, sempre nella stessa zona, due scuole di beach volley e beach soccer per i bambini dai 6 ai 12 anni e per i ragazzi dai 12 ai 17 anni.
Il progetto BibioneBeActive è promosso dal Consorzio Bibione Live, dall’amministrazione comunale di San Michele al Tagliamento e da Bibione Spiaggia, tutti impegnati a vario titolo per fare in modo che «questa prima edizione – sono le parole della presidente del Consorzio, Giuliana Basso – diventi un modello di riferimento per l’anno prossimo e per quelli futuri, rafforzando ulteriormente la nostra identità di spiaggia in cui si vive una vera “vacanza-attiva”. I nostri turisti amano particolarmente il sole e il mare, la vita all’aria aperta e a contatto con la natura è un toccasana, lavoriamo da sempre per fare in modo che questa esperienza evolva con i cambiamenti sociali. Così, da quest’anno, accanto alle tante attività che si possono già praticare, si aggiunge una nuova area di benessere e sport, che darà la possibilità di sentirsi pienamente in forma, con la libertà di decidere che tipo di allenamento regalarsi. Il tutto in un unico posto, avendo davanti a sé il mare e circondati dalla nostra straordinaria pineta».
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574