Dai problemi all’impianto fotovoltaico all’esplosione in casa: cagnolini intrappolati all’interno
Esplosione a Villorba in un impianto fotovoltaico, Vigili del Fuoco salvano cagnolini e mettono in sicurezza l’abitazione.


VILLORBA (TREVISO) – Attimi di paura oggi domenica 3 agosto quando, alle ore 13:45, i Vigili del Fuoco sono intervenuti in via della Libertà a Villorba a seguito di una violenta esplosione causata da un problema elettrico al sistema di accumulo di un impianto fotovoltaico installato in un’abitazione privata.
Pronto intervento dei vigili del fuoco
La squadra, proveniente dalla sede centrale di Treviso, ha agito con tempestività riuscendo ad estinguere le fiamme in pochi minuti. Durante le operazioni di spegnimento, i pompieri hanno anche salvato alcuni cagnolini che erano rimasti intrappolati all’interno della casa, portandoli in salvo senza conseguenze.
I danni riportati all’abitazione
L’esplosione ha provocato gravi conseguenze all’interno della struttura, abbattendo la parete di separazione tra il locale tecnico e la stanza adiacente. Nonostante la forza dell’urto, da un primo sopralluogo tecnico non sono emerse criticità per la sicurezza strutturale, permettendo di scongiurare rischi immediati per gli abitanti e le abitazioni vicine.

La presenza delle forze dell’ordine
Sul luogo dell’incidente erano presenti anche i Carabinieri, che hanno collaborato con i Vigili del Fuoco per garantire la massima sicurezza e avviare gli accertamenti necessari. Le autorità locali stanno ora valutando la dinamica dell’accaduto per capire le cause precise del guasto e verificare eventuali responsabilità.