Paura a Dueville, un forte boato e l'esplosione in un'abitazione: 43enne in rianimazione
Esplosione a Dueville: 43enne in condizioni critiche in rianimazione. Abitazione inagibile.


DUEVILLE (VICENZA) – Una violenta esplosione ha sconvolto la tranquillità di Dueville nella mattinata di oggi, 7 settembre, quando un forte boato ha fatto tremare le abitazioni della zona di via Sega, al confine con Vivaro.
Un uomo di 43 anni è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato in condizioni critiche all’ospedale di Vicenza, dove si trova attualmente ricoverato nel reparto di rianimazione.
Ingenti i danni, l'abitazione è inagibile
Pochi minuti dopo la deflagrazione, i residenti della zona hanno segnalato una colonna di fumo visibile anche a distanza. Sul posto sono intervenuti rapidamente i Vigili del fuoco, i Carabinieri e i sanitari del Suem 118.
I pompieri, arrivati con due mezzi, hanno domato le fiamme e provveduto alla messa in sicurezza dell’intera area, resa instabile dalla violenza dell’esplosione.
Gli accertamenti hanno confermato ingenti danni alla struttura. L’abitazione colpita è stata dichiarata inagibile al termine delle operazioni, e l’area circostante è stata isolata per garantire la sicurezza dei residenti. La strada è rimasta chiusa al traffico per consentire lo svolgimento delle attività di soccorso e di verifica.
Le indagini sono attualmente in corso per determinare la causa dell'esplosione.