Scivola sul sentiero e sbatte la faccia: 54enne elisoccorsa in Val Giralba
Auronzo, escursionista 54enne di Breganze scivola sul sentiero 103 in Val Giralba: trauma al volto e trasporto in ospedale.


AURONZO DI CADORE (BL) - Un’escursionista di 54 anni originaria di Breganze (Vicenza) è rimasta ferita nella mattinata di oggi, 26 agosto 2025, mentre percorreva il sentiero numero 103 del Pian delle Salere, in Val Giralba ad Auronzo di Cadore. La donna, durante la camminata, è scivolata rovinosamente a terra riportando un trauma al volto con interessamento del naso.
L’intervento dei soccorsi
L’allerta è stata lanciata intorno alle 10.30, attivando l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore, che ha raggiunto l’escursionista nella zona impervia. L’equipe sanitaria, insieme al tecnico di elisoccorso, è stata sbarcata in hovering nelle immediate vicinanze della ferita per prestare le prime cure sul posto.
Il trasporto in ospedale
Dopo essere stata stabilizzata, la 54enne è stata caricata a bordo dell’elicottero e trasferita all’ospedale di Pieve di Cadore per accertamenti e le cure necessarie. Nonostante la dinamica, le condizioni della donna non sembrerebbero destare particolare preoccupazione, ma si è reso necessario il ricovero per verificare eventuali conseguenze del trauma.