Cade sul sentiero durante un'escursione in solitaria, infortunio per un 38enne: frattura della tibia
L'uomo chiama i soccorsi: raggiunto rapidamente dal Soccorso alpino e trasportato in ospedale
PIEVE DEL GRAPPA (TREVISO) - Un’escursione in solitaria in montagna si è trasformata in un momento di grande paura per un 38enne di Castelfranco Veneto, che nel pomeriggio di oggi, 9 novembre, ha subito una sospetta frattura alla tibia.
L’uomo si trovava in località Pieve del Grappa e stava percorrendo il sentiero numero 106 nella Valle della Madonna quando improvvisamente in discesa è avvenuta la caduta che ha provocato l’infortunio.
L'intervento del Soccorso alpino
Verso le 14:20, il 38enne ha contattato direttamente il Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa, fornendo la propria posizione esatta. Una squadra di soccorritori si è subito recata sul posto, raggiungendo quanto più possibile l’area a bordo di un quad e di un Utv. Successivamente il percorso è proseguito a piedi insieme al personale medico del Suem di Pieve del Grappa.
Il trasferimento in ospedale
Giunti sul luogo, i soccorritori hanno proceduto a immobilizzare la gamba dell’uomo che è stato poi caricato in barella e trasportato con la modalità lecchese fino all’incrocio con la mulattiera, dove è avvenuto il trasferimento sull’automedica, pronta per il trasporto in ospedale.