Perde l'equilibrio lungo il sentiero e precipita per 40 metri: il marito lancia l'allarme, ferita una 55enne

Escursionista cade lungo un sentiero sul Monte Cimone: recuperata e trasportata all’ospedale di Vicenza.

25 maggio 2025 15:01
Perde l'equilibrio lungo il sentiero e precipita per 40 metri: il marito lancia l'allarme, ferita una 55enne -
Condividi

TONEZZA DEL CIMONE (VICENZA) – Attorno alle 10.40 di oggi, la Centrale operativa del 118 di Vicenza ha richiesto l’intervento del Soccorso alpino di Arsiero in seguito alla caduta di un’escursionista sul sentiero che collega il Monte Cimone alla Cima Neutra.

Escursionista scivola sul sentiero

La donna, 55enne di Velo d’Astico (VI), stava camminando assieme al marito quando ha perso l’equilibrio, scivolando per una quarantina di metri lungo il versante boschivo inclinato. La caduta si è arrestata alla base di un albero, dove la donna è rimasta ferita.

Intervento rapido del Soccorso Alpino di Arsiero

Una squadra veloce del Soccorso alpino si è calata sul luogo dell’incidente, attrezzando il percorso con una corda fissa per garantire la sicurezza degli operatori e facilitare la discesa del tecnico di elisoccorso di Verona emergenza.

La donna è stata trasportata all’ospedale di Vicenza

L’infortunata, assistita dal marito durante l’attesa dei soccorsi, è stata recuperata e spostata verso il Monte Cimone, in modo da consentire all’équipe medica di intervenire tempestivamente per le cure più urgenti, in considerazione del possibile politrauma riportato nella caduta.

Dopo essere stata caricata a bordo, la donna è stata trasferita all’ospedale di Vicenza. Il marito, che ha accompagnato i soccorritori durante le operazioni, è successivamente tornato alla propria auto.

Segui Veneto Today