Elicottero diretto a Verona colpisce un traliccio Enel e precipita nel mantovano
Elicottero precipita a Casalromano, Mantova, dopo aver colpito un traliccio Enel. Muore il pilota di 56 anni, senza passeggeri a bordo.
CASALROMANO – Tragedia nelle campagne di Casalromano, nel Mantovano, dove questa mattina alle 10:30 un elicottero H135 si è schiantato, causando la morte del pilota di 56 anni. L’allarme è scattato pochi minuti dopo l’incidente, segnalato da un agricoltore alle 10:40, che ha assistito al drammatico episodio.
Intervento dei soccorsi
Sul luogo dell’incidente sono immediatamente intervenuti elisoccorso da Brescia, ambulanza e automedica, vigili del fuoco e carabinieri di Viadana, per coordinare i soccorsi e mettere in sicurezza l’area. Fortunatamente a bordo non c’erano passeggeri: l’elicottero trasportava soltanto il pilota.
Dinamica dell’incidente
Secondo le prime ricostruzioni, l’elicottero avrebbe colpito un traliccio dell’Enel, trascinandolo a terra durante l’impatto. Il velivolo ha poi urtato contro alcuni alberi prima di schiantarsi nel campo, dove si è letteralmente sfracellato. La scena è stata segnalata come estremamente grave dai soccorritori.
Provenienza e destinazione del velivolo
Secondo il sito FlightRadar24, l’elicottero apparteneva alla compagnia Heliwest e risultava essere partito dal Piemonte, da Costigliole d’Asti, con destinazione Verona. Si trattava di un velivolo H135 a sei posti, utilizzato dalla flotta della società per trasporti aerei privati e servizi specialistici.