Il Treviso FBC ha annunciato ufficialmente la nomina di Edoardo Gorini, 51 anni, come nuovo allenatore della Prima Squadra per la stagione 2025-2026, in cui disputerà il campionato di Serie D. Gorini sarà affiancato da un team tecnico di alto livello composto da Matteo Centurioni, Nicola Visentin e Luigi Posenato, con esperienze in Serie B e Lega Pro.
Confermati team manager e staff medico
Rimangono confermati il Team Manager Giuseppe “Pino” Graziano e lo staff medico guidato dal dottor Dino Munarolo, con Mauro Balzan, Roberto Pontello, Lorenzo Carraro e Luigi Zanusso.
Le parole del direttore sportivo e del nuovo allenatore
Pierfrancesco Strano, Direttore Sportivo del Treviso FBC, si è detto molto soddisfatto per l’arrivo di Gorini, definendolo un tecnico di alto livello con esperienza in Serie B. L’obiettivo è costruire una squadra competitiva e vincente per tutta la stagione.
Il nuovo allenatore Gorini ha dichiarato di essere entusiasta e motivato ad iniziare questa nuova avventura, con l’obiettivo di coinvolgere i giovani talenti e la tifoseria nella crescita professionale della squadra. È consapevole dell’importanza del club e del suo stemma per la città e l’ambiente circostante.
Il profilo di Edoardo Gorini
Originario di Venezia, Gorini ha avuto una carriera da difensore tra Serie B e C, con esperienze in diverse squadre. Dopo aver ottenuto la licenza UEFA Pro, è stato vice allenatore e poi allenatore del Cittadella, raggiungendo importanti traguardi in Serie B prima del suo esonero nell’ottobre 2024.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574