Canal Grande imbrattato di verde: alla protesta anche Greta Thunberg
Ecoattivisti tingono di verde il Canal Grande a Venezia e altri fiumi italiani per denunciare le politiche ambientali, senza rischi per la navigazione.
VENEZIA - Decine di ecoattivisti hanno colorato di verde il Canal Grande a Venezia e diversi fiumi in Italia, tra cui il Po a Torino, il Reno a Bologna, la Darsena a Milano, il torrente Parma e il fiume Tara a Taranto, per denunciare presunte politiche ecocide. A Venezia era presente Greta Thunberg. Leggi qui: Canal Grande imbrattato di verde: cosa sta succedendo a Venezia. Zaia: «Gesto che ferisce la città»
La macchia verde a Venezia
Sabato mattina, al Ponte di Rialto, è comparsa una vasta macchia verde sul Canal Grande, visibile ai residenti e ai turisti. I Vigili del fuoco hanno effettuato le prime verifiche, senza riscontrare rischi per la navigazione, che prosegue regolarmente.
Accertamenti in corso
Sono in corso campionamenti e controlli tecnici per determinare la natura della sostanza e verificare la presenza di eventuali materiali inquinanti o traccianti. Sul posto sono intervenute anche le autorità competenti e le forze dell’ordine.