88enne scomparso a Dueville: trovato il suo corpo senza vita nel pomeriggio - VIDEO

Tragico epilogo per le ricerche dell'anziano scomparso da stamattina. Intervento dei Vigili del fuoco supportati da droni ed elicottero

20 novembre 2025 19:32
Condividi

DUEVILLE (VICENZA) – Un episodio drammatico ha scosso la comunità di Dueville nelle ultime ore dove un uomo di 88 anni è scomparso questa mattina, 20 novembre, dopo essersi allontanato dalla propria abitazione.

Purtroppo, l'anziano è stato ritrovato senza vita in un canale risorgivo dai cinofili dei Vigili del fuoco.

Attivati droni, l'elicottero Drago e le squadre di terra per le ricerche

Le operazioni di ricerca, iniziate immediatamente dopo la segnalazione della famiglia, hanno coinvolto numerose squadre specializzate.

Sin dai primi momenti, il comando dei Vigili del fuoco di Vicenza ha attivato un dispositivo di ricerca esteso, con unità a terra, tecnici esperti in topografia applicata al soccorso e mezzi come quad per perlustrare le aree più difficili da raggiungere. Dall’alto, l’elicottero Drago ha offerto un supporto fondamentale, mentre i droni hanno contribuito a un monitoraggio capillare del territorio.

Il ritrovamento del cadavere nel pomeriggio

Nel primo pomeriggio, i cinofili hanno individuato il corpo dell’anziano in un tratto di canale risorgivo, non distante dalla zona residenziale. Nonostante gli sforzi e la tempestività dell’intervento, per l’uomo non c’era ormai più nulla da fare.

Al ritrovamento hanno fatto seguito le procedure di accertamento a cura dei Carabinieri e del personale sanitario del 118, giunti rapidamente sul posto.

Segui Veneto Today