Emerge il corpo di una donna dal fiume, la tragica ipotesi: potrebbe essere Clara, scomparsa da aprile
Il corpo di una donna è stato trovato nell’Adige tra Venezia e Rovigo. Si indaga su possibili collegamenti con persone scomparse.


VENEZIA - ROVIGO – È stato rinvenuto nella serata di mercoledì 9 luglio, nelle acque del fiume Adige, il corpo senza vita di una donna. Il ritrovamento è avvenuto in un tratto fluviale compreso tra Cavanella Adige e Rosolina Mare, al confine tra le province di Venezia e Rovigo.
Intervenuti carabinieri e vigili del fuoco
La segnalazione è partita intorno al calare del sole. Sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco e i carabinieri, che hanno effettuato il recupero della salma e avviato le verifiche preliminari per chiarirne l’identità.
Si cerca di identificare la vittima
Dai primi riscontri, si tratterebbe di una persona anziana, verosimilmente in acqua da diverso tempo. Il corpo, in avanzato stato di degrado, è stato affidato ai medici legali per esami approfonditi, inclusi i test genetici e comparativi.
Tra le ipotesi anche una donna scomparsa ad aprile
Tra i casi al vaglio delle autorità figura anche la scomparsa di Clara Rossignoli, una donna di 79 anni originaria di Porto di Legnago, di cui non si hanno notizie dallo scorso 8 aprile. Le ricerche condotte nei mesi scorsi avevano coinvolto il fiume Adige e l’abitazione della donna in via Cristani, dove viveva insieme ad alcuni familiari.