Sta andando dal parrucchiere, all'improvviso si accascia a terra: muore una 55enne
Una infermiera, presente in quel momento nel salone di acconciature, presta i primi soccorsi, poi l'arrivo dei sanitari 118
SAN DONÀ DI PIAVE (VE) – Una tragedia che ha lasciato sgomento tutti i presenti si è consumata nel centro commerciale Centro Piave di San Donà di Piave nel tardo pomeriggio di venerdì 30 gennaio: una donna di 55 anni è deceduta a causa di un malore improvviso mentre stava per recarsi dal parrucchiere.
Sta per entrare nel salone di acconciature quando si accasciata a terra
La donna, residente a San Donà di Piave, stava per entrare nel salone di acconciature quando si è accasciata a terra improvvisamente.
Le persone intorno hanno immediatamente compreso la gravità della situazione. Tra loro, c'era anche un'infermiera che ha prestato subito soccorso alla 55enne, iniziando subito le manovre di rianimazione cardiopolmonare.
L'arrivo dei soccorsi e l'uso del defibrillatore
Nel frattempo, è stato lanciato l’allarme al Suem 118. Il personale del centro commerciale ha collaborato prontamente, fornendo il defibrillatore automatico esterno (DAE), utilizzato nei primi tentativi di rianimazione. L’ambulanza, giunta poco dopo, ha proseguito le manovre di emergenza con il medico ma, purtroppo, non è stato possibile salvare la vita della donna.
Sul posto è intervenuta anche la Polizia Locale di San Donà, che ha effettuato tutti gli accertamenti necessari. La salma è stata poi trasferita nella cella mortuaria dell’ospedale cittadino.