Dipendente di un hotel fa sparire Rolex da 20mila euro dalla stanza di un cliente: denunciato
Venezia, denunciato dipendente di un hotel per furto di un Rolex da 20mila euro a un cliente. Orologio recuperato, indagini e procedimento in corso.
VENEZIA – Un dipendente di un prestigioso hotel è stato denunciato dalla Polizia per il furto di un prezioso Rolex del valore di circa 20mila euro, sottratto a un cliente all’interno della struttura. Leggi anche: Volontari trovano cinque Rolex mentre ripuliscono le strade: varrebbero 120mila euro, ma sono falsi
Il furto e la denuncia
La segnalazione della vittima al 113 è arrivata domenica sera, l'uomo ha dichiarato che aveva lasciato l’orologio in uno zainetto nella propria stanza. Al ritorno ha scoperto il furto, senza segni di effrazione sulla porta, suggerendo che il responsabile fosse una persona interna con accesso facilitato alle camere.
Indagini e identificazione del sospettato
Gli agenti della Squadra Volante della Questura di Venezia hanno avviato le indagini setacciando i registri del personale e controllando gli ambienti dell’hotel. In meno di 24 ore hanno individuato il sospettato, un dipendente della struttura, trovato in possesso di una somma di denaro ingente, senza giustificazione plausibile.
Recupero del Rolex e procedimenti in corso
La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di recuperare l’orologio corrispondente alla descrizione del bene rubato. Dopo la notifica dell’informativa al sostituto procuratore, il dipendente è stato rimesso in libertà, con il procedimento penale in corso. Parallelamente, rischia provvedimenti disciplinari fino al possibile licenziamento, dato il venir meno del rapporto di fiducia con l’azienda.