29enne preso a calci e pugni dal branco, ritrovato a terra con il volto sanguinante: aveva difeso una donna

A Vigonza, un uomo cerca di difendere una donna da un branco e viene brutalmente picchiato. Il 29enne moldavo non è in pericolo di vita.

02 aprile 2025 16:18
29enne preso a calci e pugni dal branco, ritrovato a terra con il volto sanguinante: aveva difeso una donna -
Condividi

VIGONZA (PADOVA) – Nella notte tra il 1 e il 2 aprile, un 29enne moldavo è stato brutalmente aggredito mentre cercava di difendere una donna da un branco di persone. L'episodio è avvenuto in via Padova, a Vigonza, a pochi passi dal confine con il comune di Padova. Intorno alle 23, l'uomo è stato trovato a terra, privo di sensi e in una pozza di sangue, da una passante che ha prontamente allertato i soccorsi.

Il tentativo di difendere la donna

I sanitari del Suem 118 e una pattuglia dei Carabinieri di Pionca di Vigonza sono giunti sul luogo dell'aggressione. Prima di essere trasportato in ospedale per le cure, l'uomo ha raccontato di aver visto una donna in difficoltà e di aver cercato di aiutarla. Questo gesto ha scatenato la furia del gruppo di aggressori, che hanno reagito colpendolo ripetutamente con calci e pugni. Dopo il pestaggio, i responsabili sono fuggiti facendo perdere le proprie tracce.

Gli accertamenti e le indagini

Fortunatamente, il 29enne non è in pericolo di vita, sebbene abbia subito diverse ferite. Gli investigatori stanno ora cercando di ricostruire l'accaduto e rintracciare i responsabili, acquisendo le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.

Segui Veneto Today