Fermato per un controllo un cittadino moldavo in moto: aveva con sé fionde e frecce

Un uomo circolava in moto con fionde e frecce. Sequestrato l'equipaggiamento e denunciato.

06 agosto 2025 15:09
Fermato per un controllo un cittadino moldavo in moto: aveva con sé fionde e frecce -
Condividi

ZENSON DI PIAVE (TREVISO) – Durante un controllo nella serata del 5 agosto 2025 i Carabinieri della Stazione di San Biagio di Callalta fermano un cittadino moldavo, residente nella provincia di Treviso.

Il controllo è avvenuto a Zenson di Piave lungo via San Giuseppe, mentre l'uomo era a bordo del proprio motociclo.

Nel corso delle attività di controllo, i militari hanno scoperto un insolito equipaggiamento all’interno di un vano del motociclo.

In particolare, sono stati rinvenuti tre fionde, otto frecce in acciaio e due mulinelli da pesca con polsiera. Un arsenale atipico, che ha immediatamente insospettito i Carabinieri.

Denunciato a piede libero

L’uomo, alla richiesta di chiarimenti in merito al possesso di tale materiale, non ha fornito spiegazioni coerenti o giustificazioni plausibili. Il materiale è stato dunque sequestrato e il soggetto è stato denunciato a piede libero per il reato di porto di armi o oggetti atti ad offendere.

Un equipaggiamento potenzialmente pericoloso

Anche se in apparenza alcuni degli oggetti sequestrati potrebbero sembrare destinati ad attività sportive o ricreative, la loro combinazione e modalità di trasporto hanno fatto scattare l'intervento dei militari. È attualmente in corso un approfondimento da parte dei Carabinieri di San Biagio di Callalta.

Segui Veneto Today