Rimane intrappolato tra le sbarre di un cancello: i pompieri intervengono per liberare un daino
A San Pietro di Feletto i Vigili del Fuoco hanno salvato un daino rimasto incastrato in un cancello. L’animale sta bene dopo i controlli veterinari.


SAN PIETRO DI FELETTO (TV) – Un daino è stato tratto in salvo nel primo pomeriggio di oggi, martedì 22 luglio, in via San Michele a San Pietro di Feletto, dopo essere rimasto bloccato tra le sbarre di un cancello di una proprietà privata. L’animale, probabilmente spaventato, non riusciva a liberarsi autonomamente.
Operazione di soccorso dei Vigili del Fuoco
Sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco del distaccamento di Conegliano, che hanno agito rapidamente per liberare il daino. Durante l’operazione è stato coperto il muso dell’animale per ridurre lo stress e permettere ai soccorritori di lavorare in sicurezza. Le sbarre sono state leggermente divaricate consentendo così all’animale di uscire senza riportare lesioni.
Controllo veterinario post salvataggio
Dopo il salvataggio, il daino è stato affidato alle cure del personale del Centro di Recupero Fauna Selvatica, che ha eseguito un controllo sanitario per verificare le condizioni dell’animale prima del rilascio.