Cogollo del Cengio (VI), 02 settembre 2024 – Da questa mattina all’alba, le squadre del Soccorso Alpino di Arsiero sono impegnate nelle ricerche di un ciclista 39enne, Cristian Fabrello, che non ha fatto ritorno dopo un’escursione in mountain bike partita nel primo pomeriggio di ieri. L’allarme è scattato quando il ciclista non ha dato più notizie e il suo cellulare è risultato irraggiungibile.
Le operazioni di ricerca
Attualmente, numerose squadre della Delegazione Prealpi Venete del Soccorso Alpino stanno battendo i sentieri del Monte Summano, un’area montuosa ben nota per i suoi percorsi escursionistici, ma anche per le sue difficoltà tecniche. Le ricerche si estendono anche nelle zone circostanti Arsiero e l’abitato di Cogollo del Cengio, dove è stato visto per l’ultima volta. I Vigili del Fuoco, la Protezione Civile e i Carabinieri stanno collaborando strettamente con le squadre del soccorso alpino, in un’operazione che si preannuncia complessa a causa dell’ampia area da coprire e delle difficili condizioni del terreno.
Identikit del ciclista disperso
Cristian Fabrello è stato visto per l’ultima volta indossare una maglietta bianca, pantaloni neri e un casco grigio. La sua mountain bike è una Scott biammortizzata nera, un dettaglio importante che potrebbe aiutare chiunque l’avesse incrociato nei dintorni di Cogollo del Cengio o sul Monte Summano. Le autorità stanno chiedendo la massima collaborazione da parte di chiunque abbia informazioni utili per rintracciare Cristian.
L’appello delle autorità
Le forze dell’ordine invitano chiunque abbia visto Cristian o abbia informazioni utili a mettersi immediatamente in contatto con i Carabinieri. In casi come questo, il tempo è un fattore cruciale, e ogni segnalazione può fare la differenza.
Le ricerche continueranno senza sosta nelle prossime ore, con l’obiettivo di ritrovare il ciclista scomparso il prima possibile. La comunità di Cogollo del Cengio e le zone limitrofe restano in apprensione, sperando in un esito positivo di questa difficile operazione di soccorso.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574