Nuovo weekend ricco di appuntamenti da non perdere, sia in città che nella provincia veronese. Vediamo di seguito tutte le migliori iniziative in programma dal 16 al 17 marzo 2024.
Sport Expo, un’esperienza costruttiva
Durante il fine settimana, dal 15 al 17 marzo, si terrà Sport Expo presso Veronafiere, un evento dedicato ai bambini dai 6 ai 14 anni che avranno l’opportunità di scoprire e sperimentare diverse discipline sportive in un unico luogo. I padiglioni numero 10, 11 e 12, che coprono un’area totale di 60mila metri quadri, ospiteranno giovani e famiglie per promuovere l’inclusione e uno stile di vita sano e corretto, basato sull’attività sportiva e sull’alimentazione corretta, con la partecipazione di federazioni e società sportive di Verona e provincia.
Villaggio di Carnevale
Ultimo fine settimana a Verona per il “Villaggio delle Tradizioni” nel Giardino d’Estate fino al 17 marzo. All’interno della struttura riscaldata si svolgeranno i festeggiamenti del Carnevale veronese con vari eventi imperdibili, pensati e dedicati ai cittadini di diverse età, soprattutto alle famiglie.
Palio del Drappo Verde
Una giornata dedicata allo sport per tutti, con la possibilità di scegliere tra quattro diversi percorsi podistici. L’evento si terrà domenica 17 marzo a Santa Maria in Stelle, dove si svolgerà la 605esima edizione della corsa podistica Palio del Drappo Verde di Verona e la 49esima edizione della non competitiva Sgambada de San Giuseppe, organizzate dal Gruppo Sportivo Dilettantistico Mombocar e patrocinate dal Comune.
Festa di San Patrizio
Dal 15 al 17 marzo, Verona ospiterà nuovamente la Festa di San Patrizio. Durante questo fine settimana, gli ospiti potranno godere di musica tradizionale dal vivo, incontri culturali, danze, cibo e birra ispirati all’Irlanda. Questa iniziativa, organizzata da Box Office e Applausi, si svolgerà presso il Mercato Coperto di Campagna Amica nel quartiere storico dei Filippini. Quest’anno, l’evento giunge alla sesta edizione e vanta la collaborazione di Coldiretti Verona, nonché il patrocinio del Comune di Verona.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574