Mansarda in fiamme in una palazzina che ospita una struttura ricettiva per migranti: un intossicato

Cornedo Vicentino, incendio in una mansarda: un uomo intossicato, palazzina salvata dai Vigili del Fuoco. Accertamenti sulle cause.

29 luglio 2025 09:55
Mansarda in fiamme in una palazzina che ospita una struttura ricettiva per migranti: un intossicato -
Condividi

CORNEDO VICENTINO (VI) Incendio questa mattina nella mansarda di una palazzina di tre piani in via Garibaldi, che ospita una struttura ricettiva per migranti e un’abitazione privata. L’allarme è scattato poco dopo le 7:00, quando le fiamme hanno avvolto la parte superiore dell’edificio.

Intervento dei Vigili del Fuoco e soccorsi

Le squadre dei Vigili del Fuoco di Arzignano, Schio e l’autoscala di Vicenza sono intervenute tempestivamente, riuscendo a spegnere l’incendio ed evitando che il fuoco si propagasse agli altri piani della palazzina. Durante le operazioni, un uomo è rimasto lievemente intossicato dal fumo ed è stato affidato alle cure dei sanitari del Suem 118.

Indagini in corso sulle cause

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri, mentre i tecnici dei Vigili del Fuoco stanno svolgendo accertamenti per chiarire l’origine del rogo. La palazzina ospita sia famiglie private sia ospiti della struttura ricettiva per migranti: il tempestivo intervento ha evitato conseguenze più gravi.

Segui Veneto Today