Domenica 18 febbraio 2024, alle ore 16.30, Artemis Danza presenterà come secondo appuntamento della rassegna per le famiglie al Teatro G. Comisso di Zero Branco Pollicino Show, lo spettacolo in cui la tradizione fiabesca incontra la danza contemporanea e l’arte digitale. La stagione è organizzata dall’Associazione Culturale StivalaccioTeatro in collaborazione con il Comune di Zero Branco, la Biblioteca Comunale dello stesso, Arteven e con il sostegno della Regione Veneto e del Ministero della Cultura.
Il calendario per le famiglie si concluderà domenica 10 marzo 2024 con Factory Compagnia Transadriatica in Peter Pan.
Ad accompagnare gli eventi domenicali a misura di bambino è presente la stagione di teatro serale, che da novembre 2023 a marzo 2024 porta sul palcoscenico di Zero Branco tanto divertimento ed ospiti d’eccezione. Il prossimo appuntamento si terrà venerdì 23 febbraio 2014 con Domenico Iannacone nel suo spettacolo Che ci faccio qui.
Domenica 12 novembre 2023, alle ore 16.30, Davide Tagliavini andrà in scena con Pollicino Show, spettacolo prodotto da Artemis Danza, con la regia di Cinzia Pietribiasi. Pollicino è piccolo di statura ma grande nell’astuzia. La sua è una famiglia poverissima. Ha sei fratelli e i genitori a stento riescono a provvedere per tutti. Con l’arrivo di una pesante carestia il cibo non basta più. Il padre allora, ha un’idea: abbandonare i figli al loro destino. Una volta soli e perduti nel bosco, Pollicino e i suoi fratelli supereranno pericoli e imprevisti. Grazie all’immaginazione e al coraggio, il piccolo eroe riuscirà a salvare tutti e a fare della sua storia uno spettacolo per i teatri di tutto il mondo. La pièce Pollicino Show rilegge i temi classici della fiaba in chiave contemporanea. Combinando coreografie di danza, illustrazioni animate e una colonna sonora di grandi classici, grandi e piccini verranno coinvolti in una storia appassionante, a tratti drammatica e misteriosa, ma capace di divertire e far sognare.
La regia è curata da Cinzia Pietribiasi, performer e artista digitale, che nei suoi lavori si occupa di narrazioni multimediali e rigenerazioni urbane. Con lo pseudonimo Jan Voxel si dedica ad opere di grafica generativa utilizzando software per la gestione in real time dei dati. Tra gli ultimi lavori THE CRITTERS ROOM, selezionato per il bando “Residenze digitali 2021” e promosso dal Centro di Residenza della Toscana.
La coreografia e l’interpretazione sono di Davide Tagliavini, performer di danza contemporanea e recitazione, che nei suoi lavori vanta collaborazioni con Marina Abramovic, Artemis Danza, Luna Cenere, Gruppo Nanou e altri. Da anni conduce laboratori di danza rivolti a persone con disabilità e non. È assistente di Luna Cenere per il progetto Genealogia vincitore del premio Danza&Danza 2020.
Artemis Danza viene fondata da Monica Casadei nel 1997, dando vita a un’intensa attività di produzione che conta, ad oggi, oltre quaranta creazioni originali. Dal 1998 al 2007 la Compagnia è in residenza alla Fondazione Teatro Due di Parma, mentre dal 2014 è in residenza artistica al Teatro Comunale di Bologna. Artemis Danza è stata invitata nei più importanti teatri e Festival italiani, in numerose tournée e festival internazionali. Fondamentali nella ricerca artistica di Monica Casadei sono la contaminazione con differenti territori artistici, culturali e geografici, oltre all’esplorazione di luoghi e spazi urbani che divengono teatro di azioni performative. Accanto all’attività di produzione, Artemis sostiene, produce e promuove giovani autori e realizza molteplici attività per la formazione del pubblico.
BIGLIETTI RASSEGNA FAMIGLIE
Biglietto unico € 5
Promo famiglia 4 biglietti a € 15
acquistabili su vivaticket.com, o in biglietteria nei giorni di spettacolo, da un’ora prima dell’inizio dell’evento.
INFORMAZIONI
Stivalaccio Teatro
tel. 371 1984391, dal lunedì al venerdì, dalle 09.30 alle 17.30
biglietteria.stivalaccio@gmail.com
www.stivalaccioteatro.it
Biblioteca comunale G. Cozzi di Zero Branco
Tel. 0422485518
biblioteca@comunezerobranco.it
https://www.bibliotecazerobranco.it/
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574