Silos di soia in fiamme nel Consorzio Agrario: intervento massiccio dei pompieri - VIDEO

Incendio al Consorzio Agrario di Conselve: silos di soia in fiamme, Vigili del Fuoco intervengono con 14 operatori. Cause in accertamento.

31 ottobre 2025 08:42
Condividi

CONSELVE (PD) – Un incendio è divampato nel pomeriggio di ieri all’interno del Consorzio Agrario di Conselve, in via Prima Strada 1/3, dove un silos contenente soia ha preso fuoco, dando origine a una densa colonna di fumo visibile a distanza.

Vigili del Fuoco impegnati nelle operazioni

Le squadre dei Vigili del Fuoco di Piove di Sacco sono intervenute rapidamente, supportate da autoscala, autobotte e dal distaccamento di Cavarzere, con un totale di 14 operatori impegnati nelle operazioni di spegnimento e messa in sicurezza della struttura.

Prime fasi di intervento

Il personale del Consorzio aveva tentato di contenere le fiamme nelle prime fasi, in attesa dell’arrivo dei soccorsi. Una volta sul posto, i Vigili del Fuoco hanno provveduto a domare il rogo e a raffreddare le pareti del silos per evitare ulteriori propagazioni.

Cause in corso di accertamento

L’intervento si è concluso solo nella serata di ieri, con l'ok dei tecnici impegnati nel monitoraggio dei materiali combusti e nella verifica della stabilità della struttura. Le cause dell’incendio sono attualmente in fase di accertamento da parte dei Vigili del Fuoco e degli enti competenti.

Segui Veneto Today