Falciata da un'auto mentre attraversa sulle strisce col cane al guinzaglio: gravissima una 38enne

Grave incidente a Conegliano: donna investita mentre attraversa sulle strisce pedonali col cane al guinzaglio, trasportata in elicottero al Ca’ Foncello in gravi condizioni. Indagini della Polizia Locale in corso.

07 luglio 2025 15:55
Falciata da un'auto mentre attraversa sulle strisce col cane al guinzaglio: gravissima una 38enne -
Condividi

CONEGLIANO (TV) – Oggi, 7 luglio, attorno alle 8.45, una donna di 38 anni è rimasta gravemente ferita dopo essere stata investita da un’auto, una Ford Mondeo guidata da un 53enne di Conegliano, mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali lungo viale Italia, di fronte ai magazzini "Bravi".

Dinamica dell’incidente

La donna stava attraversando la strada con il suo cane al guinzaglio quando è stata travolta dall’auto in marcia verso Pordenone. L’impatto è stato violento: la 38enne è stata sbalzata sull’asfalto per diversi metri, causando la rottura del parabrezza del veicolo.

Soccorsi e condizioni della vittima

L’automobilista ha immediatamente prestato soccorso e chiamato il 118. Sul posto sono intervenuti l’ambulanza, l’automedica e l’elicottero del Suem, che ha trasportato la donna in condizioni critiche al pronto soccorso dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, dove la prognosi resta riservata. Il cane è rimasto illeso ed è stato affidato al servizio veterinario.

Indagini e traffico

Gli agenti della Polizia Locale di Conegliano, guidati dal dirigente Claudio Mallamace, hanno effettuato i rilievi per chiarire la dinamica. Le prime verifiche indicano che alla base dell’incidente ci sia una possibile distrazione del conducente, forse legata all’uso dello smartphone durante la guida. Il traffico sulla zona ha subito rallentamenti.

Segui Veneto Today