Accoltella il padre nel sonno e tenta la fuga a piedi: 19enne in manette

Conegliano, 19enne accoltella il padre nel sonno e tenta la fuga: fermato dai carabinieri dopo un inseguimento a piedi.

12 novembre 2025 08:44
Accoltella il padre nel sonno e tenta la fuga a piedi: 19enne in manette -
Condividi

CONEGLIANO (TV) – Una notte di paura ha scosso la città: un 19enne ha accoltellato il padre mentre dormiva, per poi tentare la fuga a piedi nel centro cittadino. L’uomo, 66 anni, è stato ferito all’addome con un coltello da cucina e soccorso dai sanitari del Suem 118, che lo hanno prima medicato in casa e successivamente trasportato in ospedale per accertamenti.

L’aggressione nella notte

Il dramma si è consumato nella notte tra il 10 e l’11 novembre, nell’abitazione di famiglia a Conegliano. Secondo le prime ricostruzioni, il giovane avrebbe colpito il padre mentre l’uomo dormiva, in un gesto improvviso e violento che ha lasciato sgomenti i familiari.

L’allarme e i soccorsi

A chiamare i soccorsi è stata la madre del ragazzo, che assistendo alla scena ha subito allertato i carabinieri e il 118. Nel frattempo il 19enne si è dato alla fuga a piedi, vagando in stato confusionale per le vie del centro.

Fermato dai carabinieri

I carabinieri di Conegliano, intervenuti con diverse pattuglie, hanno avviato immediatamente le ricerche del giovane, rintracciandolo dopo un breve inseguimento nei pressi del centro cittadino. Il ragazzo è stato arrestato e condotto in caserma per gli accertamenti di rito.

Indagini in corso

L’uomo ferito, pur colpito in una zona delicata, non sarebbe in pericolo di vita. Gli inquirenti stanno ora lavorando per ricostruire la dinamica dei fatti e chiarire il movente del gesto. Non si esclude che alla base dell’aggressione possano esserci tensioni familiari o problemi personali del giovane, che al momento rimane sotto custodia in attesa delle valutazioni dell’autorità giudiziaria.

Segui Veneto Today