Banditi fanno esplodere un Postamat e fuggono col bottino: colpo da decine di migliaia di euro
Colpo al Postamat di Albaredo d'Adige: banditi fanno saltare lo sportello e fuggono con il bottino. Indagini in corso.
ALBAREDO D'ADIGE (VR) – Una folle rapina è stato messo a segno nella notte tra giovedì 13 e venerdì 14 marzo a Albaredo d'Adige, nella Bassa Veronese. Tra le 1:30 e le 2:00 di notte, un gruppo di malviventi ha preso di mira lo sportello automatico di Poste Italiane, situato in piazza Unità d'Italia.
Il colpo al Postamat e il bottino
I banditi, a volto coperto, hanno fatto esplodere il Postamat e sono fuggiti con il denaro contenuto nel dispositivo. La cassa del Postamat era stata appena caricata in vista del fine settimana, e si stima che il bottino possa ammontare a decine di migliaia di euro. Dopo l'esplosione, il sistema di sicurezza centralizzato ha immediatamente lanciato l'allarme.
Indagini in corso
Sul luogo del crimine sono intervenuti prontamente i Carabinieri della Compagnia di Legnago, supportati dagli operatori del SIS di Verona, specializzati in investigazioni scientifiche. Le Forze dell'Ordine hanno avviato un'indagine per identificare i responsabili e recuperare il bottino. Gli autori del colpo sono riusciti a fuggire senza essere intercettati, ma le indagini sono in corso per ricostruire la dinamica e risalire ai colpevoli.