A tutta velocità si schianta contro il casello: cassa automatica distrutta. Cosa è successo al conducente.

Colpo di sonno alla guida provoca incidente al casello della Pedemontana a Spresiano: distrutta la cassa automatica.

23 giugno 2025 11:55
A tutta velocità si schianta contro il casello: cassa automatica distrutta. Cosa è successo al conducente. -
Condividi

SPRESIANO (TREVISO) - Nella notte tra sabato e domenica 22 giugno, intorno all’una, un uomo alla guida di una Fiat Punto ha perso il controllo del veicolo mentre si trovava al casello della Superstrada Pedemontana Veneta, nel comune di Spresiano (Treviso). Secondo le prime ricostruzioni, il conducente avrebbe accusato un colpo di sonno proprio mentre stava rallentando per pagare il pedaggio.

Impatto e danni al casello

L’automobile si è schiantata violentemente contro i jersey laterali che delimitano la carreggiata e ha causato la completa distruzione della cassa automatica del casello, rendendo necessario un intervento di riparazione urgente per ripristinare il servizio. Il colpo ha causato gravi danni materiali ma fortunatamente non si registrano feriti gravi.

Intervento dei soccorsi e verifiche

Dopo l’impatto, il conducente è riuscito a uscire autonomamente dall’abitacolo, venendo immediatamente assistito dalla polizia stradale e dagli operatori del Suem, prontamente intervenuti sul luogo dell’incidente. Sono in corso gli accertamenti per verificare le cause esatte dell’incidente e per valutare eventuali responsabilità.

Conseguenze per la viabilità

L’incidente ha causato temporanei rallentamenti lungo la Pedemontana in direzione Montecchio, con gli addetti alla sicurezza e alla manutenzione impegnati nella gestione della viabilità e nella messa in sicurezza dell’area interessata.

Segui Veneto Today