“Coloriamoci di Sport”, giochi e inclusione a San Michele al T. per ricordare Loredana Piazza

Il 3 ottobre a San Michele e San Giorgio torna “Coloriamoci di Sport”, in memoria della professoressa Loredana Piazza.

01 ottobre 2025 13:13
“Coloriamoci di Sport”, giochi e inclusione a San Michele al T. per ricordare Loredana Piazza -
Condividi

SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO – Venerdì 3 ottobre 2025 torna l’attesa iniziativa “Coloriamoci di Sport – Memorial Day Loredana Piazza”, una giornata interamente dedicata a bambini e ragazzi con l’obiettivo di avvicinarli al mondo dello sport e della pratica motoria, offrendo loro l’occasione di conoscere le realtà associative locali. La manifestazione è intitolata alla professoressa Loredana Piazza, insegnante di educazione fisica alle scuole medie di San Michele per oltre due decenni. Colpita da una malattia incurabile, è scomparsa il 26 luglio 2015, lasciando un segno indelebile nella comunità scolastica e nel territorio. Generazioni di studenti la ricordano con affetto, per la passione con cui trasmetteva i valori dello sport e della vita attiva.

Il programma prenderà il via alle 9:00 presso lo Stadio Comunale di San Michele al Tagliamento, con una mattinata di giochi dedicata agli alunni delle Scuole Secondarie di I° grado.

Gli studenti potranno cimentarsi in attività sportive e percorsi di movimento, unendo gioco e collaborazione, in uno spirito di socializzazione che rappresenta da sempre il cuore dell’iniziativa.

Dalle 14:00 alle 16:00 l’evento continuerà al Palazzetto dello Sport di San Giorgio al Tagliamento, con un programma dedicato allo sport inclusivo.

Gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Tito Livio” parteciperanno a esercizi e attività progettate per favorire l’integrazione e la valorizzazione delle abilità di ciascun partecipante, sottolineando come lo sport sia un linguaggio universale di inclusione.

Coloriamoci di Sport 2025
Coloriamoci di Sport 2025

Coloriamoci di Sport” è un momento di ricordo e condivisione, che celebra il valore educativo dello sport e il legame con la professoressa Loredana Piazza. L’iniziativa unisce scuole, famiglie e associazioni locali, mantenendo viva la memoria di una docente che ha lasciato un’eredità preziosa, fatta di passione, dedizione e amore per lo sport.

Segui Veneto Today