Passa la notte sul tetto della palazzina con un coltello in mano, poi si butta nel vuoto: è grave

Colognola ai Colli, uomo si getta dal tetto dopo una notte passata lì col coltello in mano: è ferito gravemente.

07 luglio 2025 17:36
Passa la notte sul tetto della palazzina con un coltello in mano, poi si butta nel vuoto: è grave -
Condividi

COLOGNOLA AI COLLI (VR) – Un uomo è rimasto per tutta la notte sul tetto di un edificio di quattro piani in via Strà, brandendo un coltello durante un temporale, per poi lanciarsi nel vuoto nel primo pomeriggio di lunedì 7 luglio. Nonostante la caduta, è stato salvato dai teloni gonfiabili posizionati dai Vigili del Fuoco e trasportato in condizioni gravi all’ospedale di Borgo Trento.

Il gesto estremo

L’uomo è salito sul tetto nel pomeriggio di domenica 6 luglio, restando esposto a vento forte e temporali per tutta la notte. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco, i Carabinieri di San Bonifacio e un’ambulanza del Suem 118. Durante la notte sono arrivati anche i carabinieri del Gis, Gruppo Intervento Speciale, ma data la mancanza di parapetto e l’alto rischio, non si è tentata alcuna azione di immobilizzazione.

Tentativi di negoziazione

I negoziatori dei Carabinieri hanno provato a convincere l’uomo a desistere dal gesto, senza successo. Intorno alle 12.30 del 7 luglio, l’uomo si è improvvisamente lanciato nel vuoto, cadendo sui dispositivi di sicurezza predisposti.

Supporto psicologico

Per chi si trova in difficoltà e ha bisogno di aiuto psicologico, è disponibile il Telefono Amico Italia, attivo tutti i giorni dalle 10 alle 24, al numero verde 02 2327 2327.

Segui Veneto Today