Sacco pieno di bottiglie e lattine: volontario in azione a Colle Umberto

Colle Umberto, volontario ripulisce la pista ciclabile dai rifiuti abbandonati. Gesto apprezzato dai residenti.

16 agosto 2025 23:16
Sacco pieno di bottiglie e lattine: volontario in azione a Colle Umberto -
Condividi

COLLE UMBERTO (PADOVA) – Una mattinata all’insegna del rispetto per l’ambiente quella di oggi lungo la pista ciclabile della località padovana. Andrea, un Ministro Volontario di Scientology, durante la sua abituale passeggiata, ha deciso di fermarsi e raccogliere i numerosi rifiuti abbandonati lungo il percorso.

Un sacco intero di immondizia raccolta

Il volontario ha riempito un intero sacco di scarti trovati sul tracciato: bottiglie di vetro, plastica, cartacce, mozziconi, lattine e altri materiali lasciati a terra. Un gesto semplice, ma capace di restituire decoro e pulizia a un luogo frequentato quotidianamente da ciclisti e pedoni.

L’importanza dei piccoli gesti

Il gruppo dei Ministri Volontari di Scientology ricorda spesso che con azioni quotidiane e alla portata di tutti si può contribuire a rendere gli spazi pubblici più sicuri e accoglienti, riducendo anche i rischi di incendi o di inquinamento delle falde acquifere.

Ringraziamenti dai residenti

Durante l’iniziativa, numerosi residenti e passanti hanno espresso la loro gratitudine ad Andrea, fermandosi a complimentarsi per il suo impegno. Un segno di come la cura dell’ambiente sia un valore condiviso e apprezzato dall’intera comunità.

Segui Veneto Today