Cade dalla scala mentre raccoglie la frutta su un albero: 80enne in prognosi riservata

Codognè, pensionato cade da una scala mentre raccoglie la frutta su un albero: trasportato in elicottero al Ca’ Foncello in gravi condizioni.

29 luglio 2025 14:39
Cade dalla scala mentre raccoglie la frutta su un albero: 80enne in prognosi riservata -
Condividi

CODOGNÈ (TV) Grave incidente domestico nella tarda mattinata di oggi, 29 luglio, in via Molino di Sotto, nella frazione Cimavilla di Codognè. Un pensionato di circa 80 anni è rimasto gravemente ferito dopo essere caduto da una scala mentre stava raccogliendo la frutta su un albero di cachi nel giardino della propria abitazione.

La dinamica dell’incidente

L’uomo si trovava su una scala appoggiata all’albero quando ha perso l’equilibrio precipitando violentemente al suolo. L’impatto ha causato un forte trauma cranico e altre lesioni. Immediata la chiamata ai soccorsi da parte dei familiari che si trovavano in casa al momento dell’accaduto.

Intervento dei soccorsi

Sul posto sono giunti tempestivamente il personale sanitario del Suem 118 con automedica, ambulanza ed elicottero. I medici e gli infermieri hanno stabilizzato il quadro clinico del pensionato, optando per l’intubazione e il trasferimento urgente al pronto soccorso dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso tramite il velivolo. L’anziano si trova in condizioni critiche, la prognosi è attualmente riservata.

Segui Veneto Today