Investito da un camion in manovra: ciclista 62enne muore sul colpo
Tragedia all’alba in viale Fiume a Vicenza: un ciclista di 62 anni investito da un camion muore sul colpo. Indagini in corso.
VICENZA – Un grave incidente stradale si è verificato nella mattinata di martedì 20 gennaio in viale Fiume, una delle arterie più trafficate della città, dove un ciclista di 62 anni ha perso la vita dopo essere stato travolto da un camion.
Secondo una prima ricostruzione, il mezzo pesante stava effettuando una manovra lungo la carreggiata nelle prime ore del mattino, quando il conducente non si sarebbe accorto della presenza dell’uomo in sella alla sua bicicletta. L’impatto è stato violento e non ha lasciato scampo al ciclista.
L’intervento dei soccorsi
Sul posto sono arrivati in breve tempo i sanitari del 118, ma ogni tentativo di rianimazione si è rivelato inutile: i soccorritori hanno potuto soltanto constatare il decesso del 62enne, morto sul colpo a causa delle gravi lesioni riportate.
Rilievi e viabilità
Per gli accertamenti di rito è intervenuta la polizia locale di Vicenza, che ha avviato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e verificare eventuali responsabilità. Durante le operazioni si sono registrati rallentamenti e disagi alla circolazione lungo viale Fiume, soprattutto nella fascia oraria mattutina