Perde il controllo della bici sui Colli Euganei, cade e batte la testa: gravissimo un 55enne
Ciclista 55enne cade sui Colli Euganei: gravissimo trauma cranico, elitrasportato d’urgenza a Padova in prognosi riservata.


CINTO EUGANEO (PD) - Un ciclista 55enne residente in provincia di Rovigo è rimasto gravemente ferito dopo una caduta avvenuta poco dopo mezzogiorno lungo via Monte Fasolo, una strada sterrata che attraversa i Colli Euganei. L’uomo avrebbe perso improvvisamente il controllo della bicicletta, finendo a terra e riportando un trauma cranico di forte entità.
I soccorsi immediati
Alcuni testimoni hanno subito allertato i servizi di emergenza. Sul posto è arrivata un’ambulanza del Suem 118, che ha prestato le prime cure. Considerata la gravità delle lesioni, i sanitari hanno chiesto l’intervento dell’elisoccorso. Stabilizzato sul luogo dell’incidente, il ciclista è stato trasferito d’urgenza all’ospedale di Padova, dove si trova ricoverato in prognosi riservata.
I rilievi delle Forze dell’Ordine
I Carabinieri del Radiomobile di Abano Terme hanno effettuato i rilievi e ascoltato i presenti per ricostruire la dinamica. Al momento non risultano altri veicoli coinvolti: l’uomo sarebbe caduto autonomamente. Rimane da chiarire se la perdita di equilibrio sia stata provocata da una manovra improvvisa o da un malore.