Venezia, stop al traffico per il Giro d'Italia femminile: ecco le strade chiuse
Giovedì 10 luglio 2025 il Giro d’Italia Women attraversa la provincia di Venezia: previste chiusure stradali e deviazioni.


VENEZIA – La giornata di giovedì 10 luglio 2025 sarà contrassegnata dal passaggio della quinta tappa del Giro d’Italia Women, con la conseguente chiusura temporanea di alcune arterie stradali nella fascia oraria compresa tra le 11:00 e le 13:00. Il provvedimento è stato predisposto per garantire la sicurezza delle atlete in gara e agevolare il regolare svolgimento dell’evento ciclistico.
Le strade interessate dai divieti
Le chiusure coinvolgeranno in entrambe le direzioni di marcia la SR 515 “Noalese”, nel tratto tra Santa Maria di Sala e Noale, e la SR 11 “Padana Superiore”, da Cà Sabbioni (innesto SS 309) fino a Dolo, in corrispondenza dello svincolo con la SP 13. Le modifiche alla viabilità sono state annunciate per tempo al fine di ridurre i disagi alla circolazione ordinaria.
Attenzione ai punti critici e alle deviazioni
Particolare attenzione sarà richiesta agli automobilisti in transito presso l’uscita dalla SR 15 al chilometro 0+000, in direzione Mirano, che risulterà inaccessibile durante il passaggio della corsa. Possibili code e rallentamenti sono attesi sia in direzione Dolo sia verso il Casello A57.
Controlli e sicurezza a cura delle Forze dell’Ordine
Per agevolare la viabilità e garantire il rispetto delle ordinanze, saranno presenti sul percorso pattuglie della Polizia Stradale, Polizia Locale e Polizia Provinciale, incaricate di coordinare le deviazioni del traffico e fornire indicazioni agli automobilisti.