Chiude l'Autostrada A4, attenzione ai disagi: ecco tutte le modifiche
Chiusura notturna dell’A4 tra Soave e Verona Est il 7 agosto per lavori Terna. Deviazioni, svincoli bloccati e area di servizio chiusa.


Nuovi lavori notturni interesseranno l’autostrada A4 nel tratto compreso tra i caselli di Soave e Verona Est, dove si procederà alla sostituzione dei cavi dell’alta tensione da parte della ditta Terna S.p.A.. L’intervento comporterà la chiusura temporanea di entrambe le carreggiate per alcune ore, oltre a deviazioni obbligatorie e alla sospensione dell’accesso ad alcune aree di servizio. Leggi anche: Code fino a 2 km alla barriera del Lisert per l’incendio di un’auto.
Chiusura notturna tra Soave e Verona Est
La circolazione autostradale sarà interrotta in entrambi i sensi dalle ore 00:00 alle ore 4:00 della notte tra giovedì 7 e venerdì 8 agosto. Il tratto coinvolto si estende tra il km 302+805 e il km 290+076, lungo la direttrice che collega Venezia a Milano.
Per garantire la sicurezza durante le operazioni, i veicoli provenienti da Venezia e diretti verso Milano saranno deviati al casello di Soave. Gli automobilisti potranno utilizzare la SS11 oppure la SR 38 Porcilana per rientrare in A4 al casello di Verona Est. In senso opposto, chi arriva da Milano sarà dirottato all’uscita Verona Est, con possibilità di rientro a Soave sempre tramite la viabilità ordinaria.
Caselli e svincoli temporaneamente chiusi
Durante la stessa fascia oraria sarà sospeso anche l’accesso in autostrada da due svincoli chiave:
- Lo svincolo di entrata del casello di Soave verso Milano
- Lo svincolo di entrata del casello di Verona Est verso Venezia
La chiusura riguarda esclusivamente le entrate, mentre gli utenti in uscita potranno comunque percorrere i tratti fino ai caselli segnalati.
Stop anche all’area di servizio Scaligera Ovest
Come conseguenza diretta dei lavori, l’area di servizio Scaligera Ovest, situata in carreggiata ovest tra Verona Est e Soave, resterà chiusa dalle ore 18:00 di giovedì 7 agosto fino alla riapertura prevista alle ore 4:00 del giorno seguente. La sospensione riguarderà l’intera struttura, compresi distributori, parcheggi e servizi accessori.
Corsia unica in direzione Venezia il 4 agosto
Un’ulteriore limitazione è prevista nella notte tra lunedì 4 e martedì 5 agosto, quando si svolgeranno lavori di riqualificazione dell’edificio a ponte sull’area di servizio Scaligera, questa volta in carreggiata Est (direzione Venezia). In quel tratto – tra il km 298+500 e il km 302+300 – si viaggerà su una sola corsia tra le ore 22:00 e le ore 6:00 del mattino successivo, per consentire lo svolgimento in sicurezza delle operazioni.