Dramma sfiorato al largo di Chioggia: pescatore soccorso con l’elicottero in mare aperto

Malore improvviso a bordo di un peschereccio: intervento dei Vigili del Fuoco con l'elicottero Drago

09 ottobre 2025 18:53
Dramma sfiorato al largo di Chioggia: pescatore soccorso con l’elicottero in mare aperto -
Condividi

CHIOGGIA (VENEZIA) – Momenti di grande tensione questa mattina, 9 ottobre, al largo di Chioggia dove un pescatore è stato colpito da un malore improvviso mentre si trovava a bordo di un peschereccio. L’allarme, scattato in mare aperto, ha immediatamente mobilitato i Vigili del Fuoco e la Capitaneria di Porto, che hanno coordinato un delicato intervento di soccorso con l’impiego dell’elicottero del reparto volo di Venezia.

Intervento rapido dei soccorsi in mare

L’operazione di salvataggio è stata condotta in condizioni non semplici, data la posizione dell’imbarcazione al largo di Chioggia. Su richiesta della Capitaneria di Porto, un sommozzatore dei Vigili del Fuoco si è calato con il verricello direttamente sul ponte del peschereccio per raggiungere l’uomo in difficoltà.

Dopo le prime verifiche sul suo stato di salute, il pescatore è stato imbragato e sollevato a bordo dell’elicottero Drago, dedicato a questo genere di interventi di soccorso in mare.

Trasferimento immediato verso Porto Viro

Una volta messo in sicurezza, il paziente è stato trasportato d’urgenza a Porto Viro, dove ad attenderlo c’era un’équipe medica del Suem 118, pronta a prestare le prime cure.

Segui Veneto Today