PORTOGRUARO. Centro diurno ristrutturato, un moderno percorso interno tra due Padiglioni e un nuovo giardino sensoriale. Lavori al via alla Residenza Francescon per tre interventi particolarmente attesi, che consentiranno di riqualificare una parte della struttura creando al contempo nuovi spazi vivibili per ospiti e familiari. Gli interventi, del costo totale di 800mila euro, si dividono in due tranche. La prima è quella relativa alla realizzazione del nuovo Centro Diurno al Padiglione “Santo Stefano”, che consentirà di ospitare 16 anziani non autosufficienti.
La seconda riguarda la creazione ex novo di un collegamento totalmente coperto con il Padiglione “Al Parco”, una sorta di vero e proprio “Corso”, spazioso e vivibile, da cui si potrà ammirare un nuovo giardino con percorsi sensoriali. Previsto, inoltre, l’adeguamento complessivo del sistema antincendio. Il termine dei lavori, che procedono assieme, è previsto per il mese di giugno 2024.
“Sono interventi estremamente importanti -spiega la presidente dell’Ipab, Caterina Pinelli- perchè consentono di riqualificare una parte della nostra struttura. Il nuovo Centro Diurno è un tassello che innalza ancor di più lo standard della Francescon, dando risposte a soggetti non autosufficienti del nostro territorio. In aggiunta a questo ci sarà un miglioramento anche da un punto di vista qualitativo e architettonico, grazie a un collegamento che sarà un vero e proprio spazio di vita per gli anziani e le famiglie, affacciato sul giardino terapeutico e sensoriale creato nella corte interna”.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574