Perde il controllo della moto in rotonda: si schianta contro un muretto e muore a 46 anni
Tragico schianto tra Caldiero e Vago di Lavagno: motociclista 46enne muore dopo aver perso il controllo della moto.


VERONA – Un grave incidente stradale ha spezzato la vita di un motociclista nella serata di venerdì 29 agosto. L’episodio si è verificato intorno alle 22, all’altezza di una rotatoria situata tra Caldiero e Vago di Lavagno, in provincia di Verona, quando il centauro ha perso il controllo della sua moto e si è schiantato contro un muretto.
Dinamica dello schianto
Il motociclista coinvolto, Matteo Grandis, 46 anni, stava percorrendo la rotatoria quando, per ragioni ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo del mezzo. La moto ha terminato la corsa contro un muretto, provocando ferite immediatamente gravissime. L’impatto si è rivelato fatale.
Intervento dei soccorsi
I soccorsi sono arrivati tempestivamente sul luogo dell’incidente. Gli operatori sanitari hanno tentato di rianimare l’uomo sul posto, ma ogni sforzo si è rivelato inutile. La zona è stata interessata dai rilievi della polizia locale per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente.
La terza tragedia in provincia di Verona
Questo episodio rappresenta la terza vittima motociclistica in poche ore sulle strade della provincia di Verona, dopo la morte di Mattia Adami di soli 20 anni (leggi qui l'articolo) e del 17enne Daniel Antonini (leggi qui l'articolo).
Accertamenti in corso
Le autorità competenti stanno svolgendo le opportune indagini per chiarire le cause dell’incidente e valutare eventuali fattori che hanno contribuito alla perdita di controllo della moto.
