Fienile a fuoco, le fiamme minacciano la casa adiacente: pompieri al lavoro fino a notte fonda
Incendio in un fienile a Castelfranco Veneto: l’intervento dei Vigili del Fuoco evita danni alle abitazioni adiacenti.


CASTELFRANCO VENETO (TV) – Un incendio è divampato ieri sera, poco dopo le 20:40, in un fienile situato in via Passerella a Castelfranco Veneto, minacciando le strutture adiacenti e un’abitazione vicina. L’allarme ha richiesto l’intervento immediato di più squadre dei Vigili del Fuoco dei distaccamenti di Castelfranco Veneto e Asolo, affiancate dall’autoscala del Comando provinciale di Treviso.

Operazioni di spegnimento e sicurezza
Le operazioni di spegnimento, rese complesse dalla presenza di materiale altamente infiammabile, si sono protratte per diverse ore e hanno permesso di contenere le fiamme prima che si propagassero ai fabbricati circostanti. Il tempestivo intervento dei soccorritori ha evitato conseguenze più gravi per le proprietà della zona.

Presenza delle Forze dell’Ordine e del Sindaco
Sul luogo dell’incendio sono intervenuti anche i Carabinieri di Castelfranco Veneto, incaricati dei rilievi e della gestione della sicurezza, oltre al Sindaco che ha seguito da vicino le operazioni. L’intervento si è concluso attorno all’1:30 della notte, dopo aver messo in sicurezza tutta l’area coinvolta.