"Mi hanno accoltellato", in realtà si è ferito sfondando una vetrata tentando un furto: 30enne denunciato

Tentato furto e falsa denuncia: denunciato 30enne che si ferisce durante l'intrusione in un magazzino.

13 agosto 2025 17:02
"Mi hanno accoltellato", in realtà si è ferito sfondando una vetrata tentando un furto: 30enne denunciato -
Condividi

CASTELFRANCO VENETO (TREVISO) – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Castelfranco Veneto nella mattinata odierna, 13 agosto, hanno denunciato a piede libero un 30enne di origini marocchine, residente in provincia di Treviso e già noto alle forze dell’ordine. L'accusa è tentato furto aggravato e simulazione di reato.

Secondo quanto ricostruito, l’uomo si era presentato nelle prime ore della notte al Pronto Soccorso dell'ospedale di Castelfranco Veneto con profonde ferite agli arti. Durante l’interrogatorio formale da parte dei militari, l’indagato aveva raccontato di essere stato accoltellato da un individuo sconosciuto a seguito di un acceso diverbio avvenuto nel centro cittadino, senza fornire ulteriori dettagli sulle cause.

Nessuna aggressione, l'uomo si era ferito sfondando una vetrata tentando un furto

L’attività investigativa dei Carabinieri ha però permesso di smentire la versione fornita dal 30enne. Grazie a verifiche rapide e alla raccolta di indizi sul luogo del presunto reato, è emerso che l’uomo, poco prima di recarsi in ospedale, si era procurato tali lesioni sfondando una vetrata durante un tentativo di intrusione nel magazzino della ditta Corazza, situato a Castelfranco in via Sile.

Denunciato per tentato furto aggravato e simulazione di reato

L'uomo era riuscito ad accedere all’interno del magazzino, ma si era allontanato senza rubare nulla, lasciando però copiose tracce di sangue e persino una scarpa. Elementi che hanno permesso agli inquirenti di ricostruire l'esatta dinamica dei fatti rispetto al racconto iniziale fornito dal giovane.

Segui Veneto Today