Si aggiravano sospetti per strada, nello zaino un "kit per lo scasso": denunciati due albanesi

Castelfranco Veneto, i Carabinieri denunciano due uomini trovati con arnesi da scasso. Indagini in corso su possibili furti operati dalla coppia.

11 novembre 2025 11:17
Si aggiravano sospetti per strada, nello zaino un "kit per lo scasso": denunciati due albanesi -
Condividi

CASTELFRANCO VENETO (TV) - Due cittadini albanesi di 40 e 44 anni, entrambi senza fissa dimora e con precedenti per reati contro il patrimonio, sono stati denunciati dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Castelfranco Veneto per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.

L’episodio risale alla serata del 10 novembre, quando una pattuglia dell’Arma, durante i consueti controlli del territorio, ha notato due uomini che si aggiravano a piedi in atteggiamento sospetto lungo via Verdi.

Il controllo e la perquisizione

Fermati per un controllo, i militari hanno proceduto alla perquisizione personale, rinvenendo nella loro disponibilità un martello, un cacciavite di grandi dimensioni, un frangivetro, due paia di guanti e due torce, strumenti tipicamente utilizzati per compiere furti in abitazione o su autovetture.

Tutto il materiale è stato sequestrato e i due uomini sono stati deferiti in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria.

Indagini in corso

Le indagini dei Carabinieri proseguono per verificare eventuali collegamenti tra i due soggetti e altri episodi predatori segnalati di recente nella zona.

Presunzione d’innocenza

Si ricorda che, in base al principio di presunzione d’innocenza, la responsabilità penale degli indagati potrà essere accertata solo in caso di condanna definitiva.

Segui Veneto Today