Silvano Volpin si accascia davanti ad alcuni clienti e muore: l'ex amministratore comunale aveva 58 anni

Silvano Volpin, ex amministratore comunale di Casalserugo, è morto a 58 anni per un arresto cardiaco improvviso mentre si trovava in un'agenzia immobiliare in compagni di alcuni clienti.

28 marzo 2025 08:56
Silvano Volpin si accascia davanti ad alcuni clienti e muore: l'ex amministratore comunale aveva 58 anni -
Condividi

CASALSERUGO (PD) – Un improvviso arresto cardiaco ha stroncato Silvano Volpin, ex amministratore comunale e professionista molto conosciuto a Casalserugo. L'architetto 58enne è morto mercoledì pomeriggio, 26 marzo, mentre si trovava all'interno di una agenzia immobiliare del paese, con la quale collaborava da anni. Volpin, che non aveva mai sofferto di problemi cardiaci, si è sentito male mentre era in compagnia di alcuni clienti. Nonostante i tempestivi soccorsi e il massaggio cardiaco effettuato dai sanitari, il suo cuore ha cessato di battere.

Un uomo amato e impegnato nella comunità

La notizia della sua morte si è diffusa rapidamente tra gli abitanti di Casalserugo, dove Volpin era molto amato, anche per il suo impegno come consigliere comunale dal 2003 al 2013. Matteo Cecchinato, l'attuale sindaco di Casalserugo, ha espresso il cordoglio dell’amministrazione comunale, ricordando la sua professionalità e la sua umanità, nonché la sua passione per la musica e la vita sociale. Volpin, infatti, oltre al suo lavoro di architetto, era anche un musicista, attivo con il suo gruppo musicale, i “Fuori Corso”.

Il ricordo di amici e colleghi

Numerosi i messaggi di cordoglio da parte di colleghi e amici. Elisa Venturini, consigliera regionale e già sindaco di Casalserugo, ha ricordato Volpin come una “forza della natura”, sempre disponibile e con un carattere solare. Cristian Sartorato, ex vicesindaco, ha ricordato l’impegno di Volpin durante il periodo dell’alluvione, mentre il suo gruppo musicale ha sottolineato quanto fosse importante per loro, sia come amico che come fonte di ispirazione. Volpin, che era celibe, lascia i fratelli Paolo, Paola e Silvana, ai quali era molto legato. Le sue esequie si terranno sabato mattina alle 10:30 nella chiesa di Ronchi di Casalserugo.

Segui Veneto Today