Fatale lo scontro con un tir: Joel muore in sella alla sua moto a 28 anni, si era appena sposato

Joel Mignolli, 28 anni di Marano di Valpolicella, muore a Caprino dopo un sorpasso fatale. Ventesima vittima tra i motociclisti sulle strade veronesi.

10 novembre 2025 10:19
Fatale lo scontro con un tir: Joel muore in sella alla sua moto a 28 anni, si era appena sposato -
Condividi

CAPRINO VERONESE (VR) – Ancora una tragedia sulle strade del Veronese. Un giovane motociclista di 28 anni, Joel Mignolli di Marano di Valpolicella, ha perso la vita nella tarda mattinata di sabato 8 novembre lungo la strada provinciale 29a, che collega Caprino a Rivoli.
Il giovane, appassionato di moto e da poco proprietario di una Bmw RR 1000, si è schiantato contro un Tir dopo aver tentato un sorpasso. Un impatto violentissimo che non gli ha lasciato scampo.

La dinamica dell’incidente

Secondo le prime ricostruzioni della Polizia Stradale di Bardolino, il motociclista e il camionista viaggiavano nella stessa direzione, verso Rivoli. Tra loro si trovavano alcune automobili.
Mignolli avrebbe deciso di effettuare un sorpasso all’altezza di via Pazzon Platano, ma proprio in quell’istante il mezzo pesante, che si stava immettendo su una strada secondaria, ha iniziato la manovra di svolta.
La moto ha centrato in pieno il posteriore laterale del rimorchio del Tir. L’impatto è stato così violento che il giovane è morto sul colpo.

I soccorsi e le indagini

Sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari del Suem 118 con automedica, ma per Joel non c’è stato nulla da fare.
Gli agenti della Polizia Stradale di Bardolino hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica esatta dell’incidente e accertare le eventuali responsabilità.

Il dolore della comunità

La notizia della morte di Joel ha sconvolto la comunità di Marano di Valpolicella, dove il giovane era molto conosciuto. Lo piangono il papà Alessandro, la mamma Patrizia e la sorella, insieme a tutto il paese. Il ragazzo, inoltre, lascia la moglie Elisabetta, sposata nel giugno di quest'anno.
«Joel era un ragazzo solare, appassionato di moto e sempre sorridente», lo ricordano gli amici, mentre il sindaco Giuseppe Zardini ha espresso cordoglio e vicinanza alla famiglia.

Un’altra croce sull’asfalto

Con questo tragico incidente, salgono a venti i motociclisti morti sulle strade del Veronese dall’inizio del 2025.
Una cifra drammatica che riaccende l’allarme sulla sicurezza stradale e sulla necessità di maggiore prudenza, specialmente per chi viaggia su due ruote.

Segui Veneto Today