La scelta di anticipare a fine gennaio del 2023 la Fiera dell’Alto Adriatico, cosa ne fece e ne fa la prima fiera turistica d’Italia del nuovo anno, fu accolta con grande favore da espositori, istituzioni e mondo imprenditoriale. E la conferma è arrivata in questi giorni: gli spazi del PalaExpoMar di Caorle sono già andati esauriti per l’edizione del 2024.
L’evento si terrà dal 28 al 31 gennaio, organizzato da Venezia Expomar Caorle, Associazione Jesolana Albergatori, comuni di Caorle e Jesolo. Si tratta dell’edizione numero 53. “Organizzare l’evento dedicato al mondo Ho.re.ca. a gennaio – spiega il presidente di Venezia Expomar Caorle, Raffaele Furlanis – significa dimostrare lungimiranza e progettualità da parte di imprenditori ed istituzioni. Ma è anche un modo per ribadire, in modo forte, la presenza e l’importanza di questo appuntamento e di ciò che rappresenta per il ruolo della costa veneta che, con i suoi 30 milioni di presenze, contribuisce in modo significativo a rendere il Veneto con la regione più turistica d’Italia”.
Lo staff organizzativo sta lavorando sui contenuti e sugli ospiti nei molteplici appuntamenti. La Fiera dell’Alto Adriatico, infatti, tradizionalmente rappresenta, oltre che una vetrina per il comporta turistico, un importante momento di incontro e di confronto sui temi più sentiti per il turismo, ma anche occasione di crescita per gli imprenditori ed i giovani.
“La kermesse di Caorle – le parole del presidente Aja, Pierfrancesco Contarini – rappresenta anche un importante momento di approfondimento e di discussione su alcune delle più importanti tematiche che interessano il nostro comparto. E di crescita per noi imprenditori, in un settore sempre in continua evoluzione, oltre che di formazione per gli studenti, cui la Fiera, tradizionalmente, dedica spazi importanti”.
“La Fiera dell’Alto Adriatico è uno degli eventi simbolo e maggiormente rappresentativi della Città di Caorle – afferma il sindaco di Caorle, Marco Sarto – oltre ad essere uno degli appuntamenti più attesi dagli imprenditori del comparto Ho.re.ca. per la qualità della sua proposta. Questa qualità, confermata di anno in anno grazie all’impegno dei suoi organizzatori, ha portato la Fiera dell’Alto Adriatico a diventare una delle manifestazioni di settore più importanti del Nordest. Il comune di Caorle, pertanto, continuerà sempre a sostenere la Fiera”.
“Anche quest’anno la Fiera dell’Alto Adriatico rappresenterà per gli operatori del settore turistico una grande occasione di stare al passo con i tempi, rinnovare l’offerta innalzando l’asticella della qualità – commenta il sindaco di Jesolo, Christofer De Zotti -. Jesolo è una città in grande cambiamento, che sta finalmente raccogliendo i frutti di un impegno lungo decenni per trasformarsi in un centro capace di vivere pienamente tutto l’anno. La nostra anima turistica, però, non cambia, per cui la Fiera dell’Alto Adriatico è anche il luogo dell’incontro e del confronto per affrontare al meglio questo processo”.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574